Ca' Milla si trova anche su youtube con il canale Camyplace. Segui i nostri video e guarda la vita nell'azienda e sulle rive del Po. Ques'oggi ti proponiamo il video sui primi passi dell'azienda, il campo delle erbe officinali e il peperoncino di cajenna da esiccare con il contorno di una splendida vista sul fiume Po...



Top Panel
Martedì 19 Set 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
  • lilac style
You are here: Home Turismo Pink Route

Pink Route

PDF

Pink Route è un progetto tutto piacentino nato da un gruppo di imprenditrici professioniste che hanno deciso di aiutare le altre imprese femminili attraverso la valorizzazione del territorio: i suoi mestieri, attività commerciali, tipicità prodotti, saperi artigianali, servizi, peculiarità gastronomiche.

Professioni che raccontano di culture, prodotti che parlano di esperienze, il tutto condito con l’arte, l’architettura, la storia e le bellezze piacentine. Il progetto si è tradotto nella costruzione di circuiti turistici esperienziali, nati grazie ad una rete di imprese. Imprese che hanno unito le forze e reinventato/adattato il loro core business in vista di uno scopo comune: reagire alla crisi innovandosi ed evolvendo.

I pacchetti Pink Route sono definiti non convenzionali perché si rivolgono ad un turismo emozionale (riscoperta delle tradizioni di una volta), polisensoriale (a contatto con la natura ma quella natura campagnola e rustica) e solidale (cooperative di animazione).Pink Route offre proposte inusuali che attirino un target pronto per un week-end o una giornata diversa. Pacchetti che permettano di dare a Piacenza un turismo enogastronomico a 360 gradi permettendo al cliente finale di scoprire la lunga tradizione dei vini e dei prodotti piacentini ma anche delle arti e mestieri di una terra contadina.

Pacchetti adatti a chi dalla vacanza non vuole solo relax ma vuole imparare cose nuove arricchendo il proprio bagaglio personale visitando luoghi come la vallate piacentine estranee al turismo di massa. Non a caso: sapori, mestieri, arti e colori saranno i temi protagonisti di questi pacchetti.

ECCO LE PARTECIPANTI AL PROGETTO, CONSULTA IL SITO >>>PINK ROUTE<<<