Ca' Milla si trova anche su youtube con il canale Camyplace. Segui i nostri video e guarda la vita nell'azienda e sulle rive del Po. Ques'oggi ti proponiamo il video sui primi passi dell'azienda, il campo delle erbe officinali e il peperoncino di cajenna da esiccare con il contorno di una splendida vista sul fiume Po...



Top Panel
Giovedì 23 Nov 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
  • lilac style
You are here: Home Attività Il Giardino sul Po

Il Giardino sul Po

Stampa PDF

L’azienda agricola Ca’ Milla, totalmente inserita nel contesto naturale dell’ansa del fiume Po ha in animo di realizzare presso il “giardino dei castagni”, un piccolo giardino distante 50 metri dalla casa colonica, un’area da adibirsi a sosta e ristoro ma anche multifunzionale, per partecipare alla rinascita della golena di Veratto, in sinergia anche con alcuni giovani imprenditori di Sarmato che nella canonica attigua alla chiesa che si trova dall’altra parte del Tidone stanno realizzando un bed and breakfast ed un laboratorio di organaria con annesse attività culturali.

 

Lo spazio alberato e poco distante dal fiume con possibilità di allaccio acqua (da pozzo) e luce (da linea elettrica esistente) è adatto ad essere adibito a molti utilizzi: feste e concerti, eventi particolari, con disponibilità per essere affittato per feste private. Inoltre la vicinanza all’azienda agricola e alla strada principale su cui l’area si affaccia la rendono utilizzabile per tenere corsi dedicati ad adulti e bambini e riguardanti le erbe officinali, flora e fauna del fiume con possibilità di escursioni sulle rive del fiume e in collaborazione con una società di Calendasco anche gite in barca.

 L’occasione per inaugurare questo progetto è stata l’iniziativa che si è tenuta l’11-12 giugno 2011 dal titolo “Un week-end sulle rive del Po- vivere il fiume a 360°”.  Tanta la gente che ha sfidato il tempo incerto per godersi una giornata al fiume in una due giorni carica di appuntamenti: biciclettate, escursioni in barca e a cavallo, visite al giardino delle erbe officinali, laboratori tematici per adulti e bambini e poi pranzo, cena ed aperitivo sul fiume.

 

A breve il programma di eventi legati alla partecipazione di Ca'Milla al circuito di turismo non convenzionale denominato "Pink Route". Seguiteci!!!