Ca' Milla si trova anche su youtube con il canale Camyplace. Segui i nostri video e guarda la vita nell'azienda e sulle rive del Po. Ques'oggi ti proponiamo il video sui primi passi dell'azienda, il campo delle erbe officinali e il peperoncino di cajenna da esiccare con il contorno di una splendida vista sul fiume Po...



Top Panel
Martedì 19 Set 2017
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
  • default style
  • blue style
  • green style
  • red style
  • orange style
  • lilac style
You are here: Home Corsi Trucchi e Segreti Erbe

Trucchi e Segreti Erbe

Stampa PDF

Venticinque erbe (quelle coltivate o spontanee che si trovano nell’azienda agricola Ca’ Milla) 25 “mondi” da scoprire e una miriade di trucchi, curiosità e informazioni spesso tramandate oralmente dal passato, passate al setaccio, raccolte e selezionate da Camilla Rossi , titolare dell’azienda agricola Ca’ Milla, appassionata dello scovare nuovi usi e consumi delle erbe più comuni, che vi propone un corso (cinque ore in tutto) in due appuntamenti dal titolo “Tutti i trucchi con le erbe” abbinato ad un piccolo e simpatico volumetto che potrete fare vostro al termine del corso.

Le giornate cominceranno con la visita al “Fazzoletto di erbe sul Po” dove si potranno vedere da vicino e raccogliere le più comuni erbe aromatiche e officinali. Dopo di che si siederà al fresco del “Giardino dei castagni” per una brevissima lezione sul riconoscimento, corredata da slide e immagini, giusto un’infarinatura per saperne di più sulle erbe, la loro coltivazione, il tempo balsamico della raccolta, il loro utilizzo e conservazione. Poi ci si sposterà al laboratorio di Ca’ Milla per apprendere tutti i segreti sull’uso quotidiano delle erbe, le loro virtù soprattutto le più nascoste: da come sbiancare i denti a come pulire e far brillare le pentole, a come fare un pediluvio per avere piedi sempre perfetti oppure come alleviare i dolori reumatici.

Al termine un simpatico omaggio per tutti partecipanti. Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di 12 partecipanti e potrà essere ripetuto più volte all’anno da maggio a ottobre. Per informazioni, prenotazioni ed iscrizioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure cell. 340 55 99 579.